Walking+On+Sunshine%2C+Giulio+Berruti+protagonista+di+un+musical%3A+%26%238220%3BLa+mia+prima+volta%26%238221%3B
velvetcinemait
/2014/07/10/giulio-berruti-nel-musical-walking-on-sunshine/amp/
Categorie: Bomba

Walking On Sunshine, Giulio Berruti protagonista di un musical: “La mia prima volta”

Bello, con il volto da tenebroso e l’anima da bravo ragazzo. Giulio Berruti è fra gli attori più amati della fiction nostrana, ha un fisico statuario e una laurea da medico dentista e il prossimo 27 giugno sbarcherà nelle sale cinematografiche con Walking on sunshine, pellicola diretta da Max Giwa e Dania Pasquini e prodotta in quel Paese (da Vertigo Films e Eagle Pictures), che si è avvalsa però anche del sostegno di Apulia Film Commission perché è stata girata interamente in Puglia la scorsa estate (per l’esattezza tra Nardò, Gallipoli e Lecce). E’ il primo musical per Giulio e lui la definisce “un’esperienza unica“; assicura di essersi anche molto divertito perché “rappresenta un inno gioioso al cuore umano attraverso i grandi successi della canzone degli Anni ’80. E’ stato come rinascere professionalmente. Tanto che ho deciso di trattenermi a Londra dove ho avuto delle nuove proposte di lavoro che sto valutando“. Da cosa nasce cosa, si sa…

Il cast di Walking On Sunshine, oltre a Berruti, è composto da Leona Lewis, al suo debutto come attrice cinematografica, Giulio Corso, Annabel Scholey, Greg Wise e Hannah Aterton; è il racconto di un matrimonio nel Salento condito da colpi di scena. Lo sposo Raf (Giulio), alla vigilia del fatidico “sì”, scopre che la futura moglie Maddie (Annabel Scholey) ha una sorella, la quale si presenta improvvisamente all’evento. E’ Taylor (Hannah Arterton), la stessa ragazza che cinque anni prima lo aveva mollato spezzandogli il cuore. Raf si ritroverà dunque combattuto e conteso fra le due giovani donne…

La trama non è il massimo dell’originalità, ma Giulio si dichiara ugualmente molto soddisfatto perché ritiene che il risultato finale sia ottimo, soprattutto per quanto riguarda le scenografie e le parti musicali: “Ogni volta che vedo il film – dice dalle pagine del quotidiano La Sicilia – mi commuovo per la qualità della realizzazione, merito del produttore molto professionale e umano. Esperienza totalizzante e stimolante. E’ stato come fare una vacanza tutti insieme“.

Walking On Sunshine arriva in Italia il 4 settembre, promette di essere il musical più allegro dell’anno e Giulio non ha dubbi: piacerà perché “abbiamo bisogno di un po’ di gioia nella vita e questo film è pieno di gioia“. Ecco il trailer:

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024