Captain America 3: Anthony Mackie sostituisce Chris Evans?

Aria di novità in casa Marvel: pare quasi certo che il prossimo Captain America sarà di colore. A rivelarlo è stato il fumettista Joe Quesada in persona durante la trasmissione Colbert Report: a sostituire Chris Evans nei panni di Steve Rogers ci sarà una vecchia conoscenza del secondo capitolo, ovvero Anthony Mackie nelle vesti di Sam Wilson/Falcon. “Siamo nel 2014, era solo questione di tempo. Siamo entusiasti del cambiamento – ha dichiarato il produttore esecutivo Tom BreevortIn questo momento abbiamo un pubblico molto ampio. Questo ci rende più consapevoli del fatto che abbiamo lettori con differenti background. Sono affamati di personaggi che possano rispecchiarli e i nostri autori prendono questo fattore molto seriamente”.

Per vedere come reagirà il pubblico bisognerà aspettare il prossimo ottobre per l’uscita dei nuovi fumetti e addirittura il 2016 per l’arrivo nelle sale cinematografiche della pellicola. A quanto pare Steve non abbandonerà definitivamente la serie, ma resterà nelle vesti di “consulente” e quindi non è escluso che anche Evans partecipi ancora alla realizzazione del film. Ma sarà vero? Il personaggio di Wilson è apparso per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier (sarà presente anche in Avengers: Age of Ultron): si tratta di un ex soldato, un paracadutista, che fa uso di ali meccaniche con le quali può volare; fa amicizia con Rogers ed insieme combattono contro l’organizzazione Hydra. Perché poi Steve si farà da parte? Sembra che perderà il siero del super-soldato dopo un attacco di Iron Nail e così inizierà rapidamente a tornare alla sua età biologica.

In realtà già da qualche tempo si parla di una sua sostituzione, ma voci insistenti confermano l’arrivo di Sebastian Stan, ovvero Bucky Barnes/Soldato d’Inverno: “Sì si, lo farei anche subito – ha dichiarato qualche tempo fa l’attore rumeno Ovviamente non dipende da me. Mi faccio vedere quando vengo chiamato dalla Marvel. Questo è quanto. Certo, una piccola storia fra Vedova Nera e il Soldato d’Inverno non mi dispiacerebbe“. Qual è la verità? Ci sarà Mackie o Stan a sostituire Evans?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy