Micaela Ramazzotti nei panni di Gabriella Ferri per una fiction

Questo è un progetto di ben sette anni fa, ma finalmente sembra essere arrivato il momento di svolta per la realizzazione. Ad annunciare di aver ripreso in mano l’idea di una fiction sulla cantante romana Gabriella Ferri – venuta a mancare nel 2004 a soli sessantadue anni – è l’attrice che dovrebbe vestirne i panni, ovvero Micaela Ramazzotti. L’attrice l’ha confermato ieri – venerdì 18 luglio – durante la sua partecipazione all’Ischia Global Fest: si parlava già nel 2010 di questa fiction per la televisione, ma ora sembra realizzarsi davvero.

La storia dovrebbe riprendere la vita e la carriera della Ferri, ma per quanto riguarda la sceneggiatura (inizialmente doveva essere scritta da Silvia Napolitano e Stefano Voltaggio) ancora non si sa molto. E’ curiosa la scelta della Ramazzotti, anche lei romanissima, ma non troppo somigliante alla Ferri. Come se la caverà col canto e per la precisione con gli stornelli romaneschi e napoletani? Sicuramente è una grande sfida: “Mi piacerebbe interpretare Gabriella – ha detto Micaela – lo farei con intensità e verità“.

Al momento però la Ramazzotti pensa ad un altro progetto, ovvero un film diretto da Giorgia Farina (la regista di Amiche da morire), di cui le riprese inizieranno il prossimo ottobre: “Una storia al femminile divertente e un po’ cattiva“, ha continuato l’attrice. Non resta che aspettare invece maggiori informazioni sulla fiction: il pubblico spera davvero di rivedere sul grande schermo un’artista del calibro della Ferri.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy