Il fuoco della vendetta: il trailer italiano del film con Christian Bale e Casey Affleck

Presentato in anteprima allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma, Il fuoco della vendetta (titolo originale Out of the Furnace) esce nelle sale italiane il prossimo 27 agosto. Il film è diretto da Scott Cooper ed ha uno straordinario e affiatato cast di attori : oltre al protagonista Christian Bale, ci sono Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Willem Dafoe, Sam Shepard e Zoe Saldana.

La storia è ambientata alla fine degli anni Novanta, negli ultimi sgoccioli dell’era Bush. È la storia di due fratelli, Russell (C.Bale) un operaio che lavora nelle acciaierie e Rodney (C.Affleck), il minore dei due, che vive nella casa paterna, assistendo l’anziano genitore malato. Rodney è reduce dalla guerra in Iraq e non riesce a liberarsi dai fantasmi del passato, ovvero le atrocità a cui ha assistito durante il conflitto in Medio Oriente. Passa le sue giornate partecipando a incontri clandestini di pugilato, ma finirà per mettersi nei guai. Per questo chiede l’aiuto di uno strozzino che organizza per lui un incontro con un violento boss locale. Nel tentativo di rimettere le cose a posto il fratello maggiore Russsel si ritroverà coinvolto in un giro di alcol, droga e soldi sporchi, e scoprirà che l’unico modo per ritrovare la via della normalità sarà attraverso la vendetta.

La pellicola non risparmia episodi di violenza e schizzi di sangue, ma al tempo stesso sa colorare di venature malinconiche la tragedia che vivono i due fratelli. È un racconto forte e intenso di un mondo che sta perdendo i suoi punti fermi, dove i tentativi di restare a galla di chi non ha le spalle coperte non sempre vanno a buon fine. Tra i produttori c’è anche Leonardo Di Caprio che ha rinunciato al ruolo di protagonista, lasciando spazio a uno strepitoso Christian Bale, la cui interpretazione ha entusiasmato la critica, così come quella di tutto il cast, vero valore aggiunto del film. Ed ecco il trailer:

Photo by Facebook

Impostazioni privacy