The Jackal e Gomorra: Salvatore Esposito alias Genny nel secondo episodio [VIDEO]

I The Jackal ormai stanno conquistando il web: la loro parodia di Gomorra – La serie (leggi le anticipazioni sulla seconda stagione) dal titolo Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente (guarda il primo video) ha conquistato milioni di italiani. E così la seconda puntata in soli due giorni ha superato le cinquecentomila visualizzazioni: forse anche merito di uno special guest molto particolare? Infatti questa volta non ci sono solo Ciro Priello e Fabio Balsamo, ma anche un attore direttamente dalle puntate originali, ovvero Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano.

Ciro mostra agli spettatori gli effetti che Gomorra può provocare su un normale cittadino che entra in un bar, usando un linguaggio ed una gestualità tipica dei camorristi in un dialogo con il cameriere (il ragazzo delle consegne a domicilio del primo video) e con lo stesso Esposito che diventa a dir poco paradossale: “Stat senz’ pensier”, “Bivv”, “Duje frittur”, sono esclamazioni che stanno diventando cult anche sui social network. Sono davvero una valanga i commenti in Rete: “Potevo rimanerci“, “Ho le lacrime per ridere e considerate che non ho manco visto Gomorra”, “Con due video avete creato talmente di quei tormentoni che a settembre sarete costretti a girare un nuovo corto: gli effetti di ‘gli effetti di gomorra la serie sulla gente’ sulla gente”.

Ed anche Roberto Saviano ha espresso dei giudizi positivi riguardo questo gruppo di vulcanici videomaker: “I TheJackal sono bravissimi. La realtà artistica italiana più brillante degli ultimi tempi. Questo video sugli effetti di Gomorra-La Serie sulla gente è spassoso e potente. I The Jackal però non si occupano solo di clip virali, ma anche della realizzazione di video per diversi clienti: “La demenzialità è solo un pretesto per parlare di cose più serie con leggerezza – hanno detto i ragazzi durante la Masterclass al Giffoni Film FestvialCiò che ci differenzia dai nostri colleghi è che abbiamo una vera casa di produzione. Una delle nostre ultime produzioni è stata 4K”.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy