Woody Allen, Magic in the moonlight: a dicembre nelle sale italiane

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 4 dicembre Magic in the moonlight, il nuovo – nonché atteso – film di Woody Allen con un cast a cinque stelle: lo compongono infatti Colin Firth, Emma Stone, Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon Mcburney e Jacki Weaver. Prodotta da Warner Bros. Pictures in associazione con Gravier Productions, Inc., Dippermouth, Perdido Productions e Ske-Dat-De-Dat Productions, la pellicola sarà distribuita da Warner Bros. Pictures; ambientata nella Costa Azzurra degli Anni Venti, “è una commedia romantica – si legge nella sinossi ufficiale – che racconta di un distinto uomo inglese (Colin Firth), di professione illusionista, intenzionato a smascherare una truffa ad opera della medium Sophie (Emma Stone). Con sua grande sorpresa, però, la bella spiritista sembra davvero possedere doti soprannaturali che sfidano ogni spiegazione razionale“.

Qualche tempo fa Allen – che firma anche la sceneggiatura – ha raccontato l’origine dell’idea: “L’ho avuta scritta su un pezzo di carta da lettere nel mio cassetto per anni. Sapevo che era una buona trama, ma ho continuato a vederla come una cosa moderna e qualcosa che non sembrava fosse proprio giusta per me. Poi, quando mi venne in mente che avrei potuto ambientarla nel sud della Francia degli anni ’20, tutto ad un tratto mi è sembrata giusta“.

Con le sue atmosfere retrò, i magnifici costumi, i suoi interpreti di primo livello e qualche elemento “sovrannaturale” che fa venire in mente Midnight in Paris, questa nuova fatica di Allen ha tutti gli ingredienti per confermare il suo successo e per saziare chi ama la sua arte. D’altra parte, l’intrigo ha sempre il suo fascino ed è impermeabile al passare del tempo…

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy