Box Office Italia: Apes Revolution continua a dominare la classifica

Ed ecco qua, tutto come previsto: in questo weekend Apes Revolution ha confermato il suo primato. Il film della Fox ha dunque sfondato il tetto dei tre milioni di euro, bissando l’incasso finale de L’alba del pianeta delle scimmie, che nel 2011 è arrivato a circa tre milioni e duecento euro. Certo, se la pellicola fosse arrivata prima nelle sale di certo i risultati sarebbero stati migliori: non è un periodo molto felice per il cinema, quello estivo, si sa. Comunque, andiamo avanti: Transformers 4 è giunto a 8.213.187 euro ed è quindi il sesto incasso di stagione con 1.140.008 spettatori paganti; manca pochissimo agli 8.609.000 euro del terzo capitolo (correva l’anno 2011) mentre sono stati superati sia gli 8.184.000 euro del secondo che i 7.979.000 euro del primo.

Si avvicina ai due milioni di euro Anarchia – La Notte del Giudizio mentre Io vengo ogni giorno, al suo primo fine settimana, ha portato a casa 126.904 euro. Resta ancora sotto il mezzo milione di euro 22 Jump Street</em>, Universal Soldier: Day of Reckoning si sta avvicinando ai duecentomila euro e continua imperterrito la sua marcia il disneyano Maleficent: manca un soffio ai quattordici milioni di euro, la strega Angelina Jolie sta ammaliando proprio tutti. Questo è finora il primo titolo del 2014.

Chef – La ricetta perfetta ha superato di poco che i centocinquantamila euro e Una notte in giallo si sta avvicinando ai trecentocinquantamila euro. Il prossimo weekend di agosto dovrebbe e potrebbe essere ben più movimentato, grazie all’arrivo di Hercules – Il Guerriero (nelle sale da mercoledì 13) e di Dragon Trainer 2, che esce sabato 16 agosto. Una di queste due imponenti pellicole riuscirà a scalzare Apes Revolution oppure no? Staremo a vedere!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy