La bionda e la rossa. E, detta, così, potrebbe far pensare alle nuove vallette per il prossimo Festival di Sanremo. Invece stiamo parlando di due bellezze molto diverse tra loro, entrambe legate al cinema e ai motori. Martina Stella sarà la protagonista di “Rosso Mille Miglia”, diretto dall’esordiente bresciano Claudio Uberti, già regista di numerosi documentari e fiction: le riprese inizieranno il prossimo 18 agosto. La rossa di cui parliamo è un’autovettura, il film è infatti dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.
Ecco Fabio Troiano e Remo Girone
La trentenne Martina Stella, ex stellina de “L’ultimo bacio”, sarà affiancata dal navigato Remo Girone e da Fabio Troiano (molti lo ricorderanno anche come conduttore nella prima edizione di “The Voice of Italy”). La storia, ambientata alla Mille Miglia del 2014, spazia lungo tutti gli 85 anni della Freccia Rossa, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri: vita, ricordi, misteri – da una parte – appassionati protagonisti amanti delle quattro ruote e affascinati dalla storia di una favolosa OM 665 Superba – dall’altra -.
LEGGI ANCHE: RECENSIONE “SAPORE DI TE” CON MARTINA STELLA
Presentazione a maggio 2015
La OM 665 Superba altro non è se non la vettura costruita a Brescia che vinse la prima – storica – edizione, datata 1927. Le riprese di “Rosso Mille Miglia” (a corredo le immagini raccolte durante l’ultima edizione della Mille Miglia), verranno realizzate nell’arco di cinque settimane tra Brescia, Portogruaro e Padova. Il primo teaser è previsto per il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, quando saranno proiettati alcune sequenze alla presenza di sponsor, autore e cast. La presentazione ufficiale è prevista per maggio 2015, in concomitanza con la corsa, l’uscita nei cinema per l’autunno successivo.
(foto by facebook)
Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…
Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…
The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…
Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…
Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…
Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…