Categorie: Bomba

“Rosso Mille Miglia” con Martina Stella e Fabio Troiano: il 18 agosto via alle riprese

La bionda e la rossa. E, detta, così, potrebbe far pensare alle nuove vallette per il prossimo Festival di Sanremo. Invece stiamo parlando di due bellezze molto diverse tra loro, entrambe legate al cinema e ai motori. Martina Stella sarà la protagonista di “Rosso Mille Miglia”, diretto dall’esordiente bresciano Claudio Uberti, già regista di numerosi documentari e fiction: le riprese inizieranno il prossimo 18 agosto. La rossa di cui parliamo è un’autovettura, il film è infatti dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Ecco Fabio Troiano e Remo Girone

La trentenne Martina Stella, ex stellina de “L’ultimo bacio”, sarà affiancata dal navigato Remo Girone e da Fabio Troiano (molti lo ricorderanno anche come conduttore nella prima edizione di “The Voice of Italy”). La storia, ambientata alla Mille Miglia del 2014, spazia lungo tutti gli 85 anni della Freccia Rossa, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri: vita, ricordi, misteri – da una parte – appassionati protagonisti amanti delle quattro ruote e affascinati dalla storia di una favolosa OM 665 Superba – dall’altra -.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE “SAPORE DI TE” CON MARTINA STELLA

Presentazione a maggio 2015

La OM 665 Superba altro non è se non la vettura costruita a Brescia che vinse la prima – storica – edizione, datata 1927. Le riprese di “Rosso Mille Miglia” (a corredo le immagini raccolte durante l’ultima edizione della Mille Miglia), verranno realizzate nell’arco di cinque settimane tra Brescia, Portogruaro e Padova. Il primo teaser è previsto per il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, quando saranno proiettati alcune sequenze alla presenza di sponsor, autore e cast. La presentazione ufficiale è prevista per maggio 2015, in concomitanza con la corsa, l’uscita nei cinema per l’autunno successivo.

(foto by facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026