The Rover: i primi cinque minuti del film con Robert Pattinson [VIDEO]

È possibile vedere in anteprima i primi minuti del film The Rover, l’action thriller diretto da David Michôd, con protagonisti Robert Pattinson e Guy Pearce. La pellicola, presentata con successo all’ultimo Festival di Cannes, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 agosto.

Come si intuisce anche dal prologo che vi mostriamo, il film è ambientato nel deserto australiano in un futuro distopico in cui il mondo è stato devastato dalle guerre. In questo deserto, non solo paesaggistico ma anche esistenziale, si muove il protagonista Eric (Guy Pearce) intenzionato a far di tutto per recuperare ciò che una gang di criminali gli ha rubato, ovvero tutto ciò che possedeva. Per far questo, si fa aiutare da un membro della stessa banda, interpretato da Robert Pattinson. Nasce un inseguimento disperato in un road movie dai tratti violenti che non fa sconti a nessuno.

Il regista di Animal Kingdom ha dichiarato di esser tornato dietro la macchina da presa per mostrare come la violenza non nasca da un singolo episodio o da una concatenazione di eventi, ma da un diffuso malessere sociale. “Questo tipo di eventi offrono agli spettatori l’opportunità di distanziarsi dallo spirito della storia”, così Michod spiega la sua scelta, precisando che la storia si svolge in Australia, ma potrebbe accadere ovunque, specialmente in Paesi sconvolti da guerre e sfruttamenti come Sierra Leone, Nigeria, Guinea e così via.

Robert Pattinson dimostra di essersi scrollato di dosso il ruolo del vampiro patinato della saga di Twilight, alla quale deve il suo successo, sbalordendo anche i critici più snob, con la sua intensa e matura interpretazione. Nel cast ci sono anche Scoot McNairy, Susan Prior, Gillian Jones, Anthony Hayes e David Field.

Photo By Facebook

Impostazioni privacy