Dracula Untold: Luke Evans è il Conte Vlad III [TRAILER]

E’ stato pubblicato online un nuovo trailer internazionale di Dracula Untold, l’action-fantasy che ricostruisce le origini e la storia del Conte Vlad III meglio conosciuto come Dracula e qua impersonato da Luke Evans (Fast and Furious 6, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug). La pellicola, diretta da Gary Shore e interpretata anche da Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks, uscirà in Italia il prossimo 30 ottobre.

Il racconto di Dracula Untold combina alcuni elementi della mitologia sui vampiri con la vera storia del Principe di Valacchia, anche detto “L’Impalatore”: “nel film – si legge in una nota ufficiale – prodotto da Michael De Luca (The social network, Ghost rider: spirit of vengeance, Cinquanta sfumature di grigio), Vlad pagherà a caro prezzo il potere oscuro ottenuto per impedire all’Impero Ottomano di invadere la Romania“. Nato nel 1431 in Transylvania, Vlad III fu tre volte principe di Valacchia (nel 1448, dal 1456 al 1462 e nel 1476). Il suo soprannome deriva dalla pratica di far impalare i nemici; ebbe la reputazione di uomo crudele e feroce, una reputazione che si diffuse in Germania e in tutta Europa. Secondo alcuni era anche un sadico.

Nonostante ciò Vlad III venne venerato come eroe popolare in Romania e in altri Paesi di quella zona per aver protetto la popolazione rumena sia a Nord che a Sud del Danubio. Per un motivo ancora non del tutto chiaro la cultura popolare, con l’andar del tempo, ha tramutato la figura di Vlad III in una creatura immortale che si nutre di sangue umano e che è giunta fino ai giorni nostri conservando intatti tutto il suo fascino e l’alone di mistero. Le trasposizioni cinematografiche sono state diverse, realizzarne un’altra è stato senz’altro un rischio… Ma Shore ha deciso di correrlo, forse nella convinzione di riuscire a fare un buon lavoro. Vedremo quale sarà la reazione del pubblico italiano.

Impostazioni privacy