Scusate se esisto!: Raoul Bova e Paola Cortellesi dal 20 novembre al cinema

C’è la data: sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 20 novembre Scusate se esisto, nuova commedia del regista romano Riccardo Milani (Benvenuto presidente) con Raoul Bova e Paola Cortellesi nelle vesti dei protagonisti; accanto a loro, Marco Bocci, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Simon Grechi ed Ennio Fantastichini. La Cortellesi è Serena, architetto il cui talento è indiscutibile nonché riconosciuto. Dopo una fortunata esperienza all’estero, la donna decide di tornare in Italia mossa dalla nostalgia e dall’amore per la sua terra d’origine. Comincia dunque la ricerca di un lavoro nel Bel Paese ma s’imbatte in una serie di difficoltà che a tratti appaiono insormontabili. Serena, dunque, decide di farsi passare per… Uomo. Sì, perché soltanto così può avere davvero la possibilità di esercitare il proprio mestiere con i dovuti riconoscimenti e risultati concreti.

Un bel giorno incontra Francesco, quarantenne bello e affascinante. Sensibile e brillante. L’incarnazione dell’uomo ideale, insomma. Ma c’è un “piccolo” problema: è gay. Ha una relazione col personaggio interpretato da Marco Bocci. Almeno così sembra. Oppure anche lui, come Serena, è stato costretto a mentire circa la propria reale identità per ottenere successo e la stima altrui? Per essere, paradossalmente, davvero se stessi?

RAOUL BOVA E MARCO BOCCI, BACI SUL SET: LE FOTO

Fra Serena e Francesco nascerà presto un legame molto profondo: agli occhi di tutti saranno la coppia perfetta. Pronti ad aiutarsi reciprocamente e condividere una serie di segreti e bugie… Ma quanto può durare questa sorta di farsa? Scusate se esisto! è distribuito da 01 Distribution e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Da giovedì 20 novembre al cinema.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy