E fuori nevica: dal 16 ottobre Vincenzo Salemme al cinema

Giovedì 16 ottobre: è la data in cui arriverà al cinema E fuori nevica, nuovo film di Vincenzo Salemme dalle origini antiche. Sì, perché E fuori nevica è primo di tutto una commedia teatrale che Salemme ha scritto su un’idea di Enzo Iacchetti nel 1995, ovvero in un periodo in cui non aveva ancora raggiunto il grande successo. Forse anche per motivi “sentimentali”, dunque, Salemme ha deciso di realizzarne la versione cinematografica arruolando gli stessi protagonisti di quello spettacolo ovvero Carlo Buccirosso e Nando Paone. Poi c’è lui stesso, naturalmente. E ci sono le new entry – ma amici di vecchia data – Giorgio Panariello e Margareth Madè.

E FUORI NEVICA: GUARDA IL TRAILER

E fuori nevica racconta la vicenda di tre fratelli che si ritrovano costretti a convivere a causa del testamento della madre. Enzo Righi (Salemme) è un cinquantenne che ha sempre vissuto sulle navi da crociera, cantando e suonando con risultati discutibili. Sulla terraferma, cioè a Napoli, porta la sua anima da Peter Pan ma anche la sua allergia alle responsabilità. Caratteristica, quest’ultima, che sarà mal digerita dagli altri due discendenti, Stefano e Cico. Quest’ultimo è affetto da una strana forma di autismo e si rivelerà molto più acuto di quanto gli altri possano pensare; di lui si è sempre preso cura proprio Stefano, grande lavoratore che è stato molto vicino anche alla genitrice ormai defunta ma che rischia di cadere in depressione a causa della sua futura sposa.

Nella speranza di accaparrarsi la casa di famiglia, dunque, i tre cominceranno a condividere la loro quotidianità e ciò avrà dei risvolti imprevedibili: comici, ma anche con qualche traccia di amarezza. Ciliegina sulla torta, il finale a sorpresa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy