Categorie: Cool Trailer

Big Eyes, la nuova prova di Tim Burton: primo trailer

E’ stato diffuso online il primo trailer di Big Eyes, nuova prova dell’inimitabile – perché alcuni ci provano pure, a imitarlo, ma con risultati che rasentano il ridicolo – Tim Burton. E’ una pellicola drammatica che racconta una storia vera, cioè quella di Margaret e Walter Keane, rispettivamente interpretati da Amy Adams e Christopher Waltz. Sposati, i due divennero ricchi fra gli anni Cinquanta e Sessanta vendendo i famosi quadri dei bambini con gli occhi enormi e tristi, ma l’epilogo fu a dir poco amaro: lui affermò sempre di essere l’autore di tutte quelle opere, mentre in realtà non dipingeva affatto e tutto il lavoro veniva svolto dalla moglie; quando ormai era diventato una celebrità, lei lo citò in tribunale. La verità venne a galla nel momento in cui il giudice chiese ai coniugi di disegnare lì in aula, davanti a tutti. Walter finse un forte dolore al braccio mentre Margaret diede prova del proprio talento senza batter ciglio.

Il progetto relativo a Big Eyes è in ballo da tempo, da anni. Perché lunga è stata la ricerca del regista giusto, fino a quando la scelta è caduta su Burton e certamente ha influito anche il fatto che la sceneggiatura porti la firma di Scott Alexander e Larry Karaszewski, già autori di quella relativa all’ormai mitico Ed Wood. Ed era dai tempi di Ed Wood – parliamo dunque di un ventennio fa – che Burton non si cimentava con un biopic. Allora i risultati furono straordinari, riuscirà a bissarli? Beh, anche a giudicare da questo video le premesse ci sono tutte.

Big Eyes uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2014 mentre, per vederlo anche in Italia, bisognerà attendere l’inizio del 2015.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025