Guglielmo Scilla sul set di Baciato dal sole: “Sono terrorizzato dalla televisione…”

Sono iniziate da qualche giorno le riprese della fiction Baciato dal sole, diretta da Antonello Grimaldi (Le stagioni del cuore, Il mostro di Firenze, Il commissario Zagaria). Prima di Grimaldi si era fatto il nome di Francesco Vicario, ma poi la scelta definitiva è caduta su di lui; la fiction sarà prodotta dalla Pepito di Agostino Saccà (società impegnata in Puglia con il film Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese), che andrà in onda per sei appuntamenti nella prossima stagione di Rai Uno. Dopo Roma, la troupe lavorerà fino al prossimo 11 ottobre in provincia di Foggia e precisamente tra Manfredonia e Monte Sant’Angelo (dove è stato girato anche Amici come noi con i comici Pio e Amedeo). Il protagonista assoluto è Guglielmo Scilla e nel cast figurano anche Nina Torresi, Barbora Bobulova, Catherine Spaak, Giuseppe Zeno, Luigi Di Fiore e Pietro Bontempo.

 

E’ la storia di un ragazzo (interpretato da Scilla) che decide di partecipare ad un talent show nel tentativo di trovare la madre scomparsa da anni: dovrà prima però fare i conti con il padre. Della trama non si sa molto altro, ma grazie a Facebook sono stati diffusi alcuni indizi: la Bobulova vestirà i panni di una manager sopra le righe: “Ho detto basta ai personaggi inquieti – ha dichiarato l’attrice attraverso le pagine di Donna Moderna – Oggi mi voglio divertire”; mentre Zeno sarà un certo Michele Ruben. Perché Saccà ha scommesso proprio sullo speaker di Radio Deejay? Forse perché il ragazzo è molto amato dai giovani?

 

“Sono terrorizzato dalla televisione – ha dichiarato qualche tempo fa – io vivo il web come una finestra della vita reale e sono contento di portare storie vere sul piccolo schermo… La cosa bella è che questa serie mi rappresenta. Non avevo fiducia nella Rai, la snobbavo; Adesso invece è proprio la Rai che si apre al web…“. Infatti tutti gli internauti conoscono Guglielmo con lo pseudonimo Willwoosh e dal 2008 ad oggi ha davvero conquistato l’intero mondo di Youtube con i suoi video-parodie. In passato ha avuto modo di apparire al cinema in Una canzone per te (2010) di Herbert Simone Paragnani, Matrimonio a Parigi (2011) di Claudio Risi, 10 regole per fare innamorare (2012) di Cristiano Bortone e Fuga di cervelli (2013) di Paolo Ruffini, ma questa è prima volta sul piccolo schermo. Come se la caverà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy