Third person, il nuovo film di Paul Haggis presto al cinema

Tre storie, tre coppie e le loro vite, tra New York,Roma e Parigi. Questo è “Third person”, il nuovo film diretto da Paul Haggis già regista di “Crash” e in uscita in Italia il 23 ottobre; la pellicola, dai toni drammatici, ha un cast di stelle tra cui Liam Neeson, James Franco, Maria Bello, Olivia Wide, Mila Kunis e Adrian Brody.

ITALY IN A DAY DI SALVATORES CONQUISTA (E COMMUOVE) TUTTI

Sei sono i protagonisti di questa pellicola, tre coppie di cui Haggis esplora le nevrosi e le tristezze, tutte e tre “infastidite” da una terza persona (la third person del titolo) che sia un figlio o un vecchio amore che rompono l’equilibrio e alimentano tensioni. Il regista racconta vari tipi di amore e lo fa attraverso queste storie a episodi, che si intrecciano senza mai incontrarsi.Storie fatte di coincidenze, eventi bizzarri, personaggi nevrotici e dialoghi molto intimi, così intimi che a volte sembrano provenire da l’inconscio stesso del regista, come se Higgins avesse voluto liberarsi di qualche suo demone attraverso i protagonisti.

Alcuni critici hanno definito questo film come il migliore del regista, anche per la recitazione degli attori, a tratti perfetta. Liam Neeson è un perfetto Michael, scrittore famoso, che ha una relazione con Anna (Olivia Wide) giornalista in ascesa, nevrotica e pieni di sensi colpa. Vivono la loro storia in una stanza di hotel a Parigi, tra giochi erotici estremi e i tentativi di Michael di scrivere un nuovo romanzo. James Franco è invece un artista che tiene sotto scacco l’ex moglie Mila Kunis, negandole un aiuto finanziario. A Roma è ambientato l’episodio che vede protagonista Adrian Brody, uomo d’affari che ruba le idee agli stilisti italiani per produrre pezzi falsi a basso costo, che in un bar incontra Monika (Moran Atias), personaggio buffo e senza senso.

photo By Facebook

Impostazioni privacy