Angeli: su Canale 5 arriva la fiction con Raoul Bova e Vanessa Incontrada

Avrebbe dovuto andare in onda addirittura nella primavera del 2013, ma poi è stata posticipata per motivi mai resi noti. In ogni caso, finalmente ci siamo: il prossimo 8 ottobre debutta su Canale 5 Angeli – Una storia d’amore, fiction che ha come protagonisti i gettonatissimi Raoul Bova e Vanessa Incontrada nei panni di Claudio e Luisa. Lui appartiene a una nobile e ricca famiglia, lei è una giovane poliziotta. A primo acchito hanno ben poco in comunque e invece, passo dopo passo, parola dopo parola, sguardo dopo sguardo finiscono per innamorarsi. E lei cambia lui, insegnandogli a essere una persona migliore e a pensare anche al prossimo (non soltanto a se stesso, come aveva sempre fatto fino al loro incontro). Poi, però, accade qualcosa di brutto.

Accade che Luisa ha un grave incidente e rischia di morire. Claudio si dispera e prega, prega fortissimo fino a urlare con lo sguardo rivolto al cielo “Prendi me e salva lei!”. Viene preso in parola, o quasi. Nel senso che non muore, ma diventa – appunto – una creatura celeste. Con il compito di salvare altre vite umane. L’ispirazione, chiaramente, riconduce a Ghost, pellicola cult con Demi Moore e Patrick Swayze. Ma, a prescindere da questo, ciò che conta è la bellezza del messaggio. Un messaggio d’amore e di altruismo. La rappresentazione di come i buoni sentimenti possano, davvero, cambiare il corso delle nostre esistenze.

Al di là della connotazione religiosa – ha detto Bova – l’angelo è colui che ti restituisce l’autostima“. “La storia che raccontiamo – ha fatto eco la sua bella collega – può servire a porsi qualche domanda sul piano morale“. E Antonino Antonucci, direttore di Mediaset Fiction, tiene a sottolineare che non si tratta di una serie troppo sdolcinata anche perché non stiamo parlando di una tv eccessivamente buonista. Il punto è un altro. Il punto è che, in un periodo storico in cui sembrano quasi del tutto smarriti i veri e più nobili valori, è nato il desiderio di “rivalutare i contenuti ‘buoni’: la figura dell’angelo è un simbolo che rende più semplice il messaggio. E da questo tv movie intendiamo far nascere una serie: per scoprire nuovi volti, nuovi talenti, calmierando anche i costi“. E’ solo l’inizio, dunque. Almeno nelle intenzioni.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy