Dal 2 ottobre: “Annabelle”, “Sin City 2”, “Fratelli unici”, “Perez”…

Quali sono i nuovi film in uscita al cinema per questo primo weekend di ottobre? Iniziano con i lavori italiani: molto è atteso è Fratelli unici (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Alessio Maria Federici con un’accoppiata d’eccezione, ovvero Raoul Bova e Luca Argentero. Le donne resteranno incantate alla loro visione? C’è poi un altro belloccio con un ruolo però drammatico: si tratta di Luca Zingaretti che combatte la mafia napoletana in Perez (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Edoardo De Angelis. Infine La trattativa (leggi la trama su Velvet Cinema), docufilm di Sabina Guzzanti, presentato fuori concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia.

Tra gli internazionali più attesi c’è sicuramente il secondo capitolo di Sin City dal titolo Una donna per cui uccidere (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Frank Miller e Robert Rodriguez, con un cast davvero d’eccezione, nel quale però Eva Green ha sicuramente la meglio. Non bisogna poi dimenticare Annabelle (leggi la recensione di Velvet Cinema), horror di di John R. Leonetti con protagonista la bambola assassina di The Conjuring, altro lungometraggio che ha davvero incantato e spaventato il grande pubblico.

C’è poi Party girl di Marie Amachoukeli con protagonista una donna di sessant’anni che per vivere intrattiene i clienti di un night club, fino al giorno in cui incontra un uomo che le chiede di sposarlo. Boxtrolls – Le scatole magiche di Anthony Stacchi è invece terzo lungometraggio della Laika in uscita con ben 329 copie. C’è Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Taretto nel quale si racconta l’amore ai tempi di internet ed infine Una promessa di Patrice Leconte, nel quale al contrario è raccontata una storia che sembra impossibile, ma che poi diventa intensa e travolgente.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy