Categorie: Personaggi

Jason Gordon-Levitt sarà il protagonista del nuovo film di Oliver Stone?

Sarà Jason Gordon Levitt ad interpretare Edward Snowden nel nuovo film di Oliver Stone? Il suo nome circola da poco ma le voci si fanno sempre più insistenti, anche perché a breve inizieranno le riprese del film che verrà prodotto da Moritz Borman e girato in Germania. Snowden è il giovane cittadino britannico, ex tecnico della Cia, che ha svelato i controlli che la National Security Agency periodicamente effettua sulle telefonate e non solo di comuni cittadini britannici e americani.

NICOLAS CAGE E’ IL PROTAGONISTA DI JOE, PRESTO AL CINEMA

Oliver Stone ha contattato l’avvocato russo di Snowden per ottenerei diritti del romanzo basato sulle peripezie affrontate insieme a Snowden per ottenere asilo politico; Oltre a “Time of Octopus” Stone ha acquistato i diritti del libro del giornalista del Guardian Luke Harding, “The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man”. Le basi per un successo ci sono tutte, il materiale è molto e la vicenda di Snowden è ancora oggi una delle più seguite. Manca solo il protagonista del film e Jason Gordon-Levitt appare il più accreditato.

Giovane stella di Hollywood, già protagonista di “500 giorni insieme” , nel 2009 ha affiancato Leonardo Di Caprio nel ruolo di protagonista in Inception, film di Christopher Nolan. Il New York Times lo ha definito “una delle migliori giovani star nel firmamento del cinema indipendente”. Bella soddisfazione che lo ha portato anche a girare, nel 2012, il suo primo film da regista, Don Jon, con attrici come Scarlett Johansson, Julianne Moore e Brie Larson. In attesa di sapere se lo vedremo nel nuovo film di Oliver Stone possiamo ammirare Jason in Sin City 2-una donna per cui uccidere, The Walk di Robert Zemeckis e insieme a Seth Rogen in Xmas.

Photo by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Serie Tv e Fiction

Black Doves, la stagione 2 riporta Keira Knightley e Ben Whishaw nel thriller spia di Netflix

La seconda stagione di Black Doves torna su Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

The Nameless Ballad, il film che non potete perdere: uscita e tutto quello che c’è da sapere

The Nameless Ballad esce il 5 novembre 2026 nelle sale italiane. Horror di Federico Zampaglione…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

Anguane, le voci dell’acqua: dal 8 novembre al cinema il mistero delle creature delle acque

Mancano pochissime ore all'uscita nelle sale e l'attesa è già palpabile: Anguane, le voci dell'acqua…

6 Novembre 2026
  • Eventi

Tudor Vladimir Panduru svela i segreti delle lunghe inquadrature di Mungiu alla masterclass di Jakarta

Tudor Vladimir Panduru svela la tecnica delle lunghe inquadrature cinema nella masterclass di Jakarta 2026,…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Jessica Rothe e il thriller sci-fi Imposters: da SXSW 2026 al grande circuito americano

Imposters, il thriller sci-fi con Jessica Rothe diretto da Caleb Phillips, conquista Brainstorm Media dopo…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Tristes Tropiques, il noir spietato di Park Hoon-jung conquista Nord America, Francia e Spagna

Il nuovo action noir Tristes Tropiques di Park Hoon-jung ottiene distributori internazionali: Well Go USA…

5 Novembre 2026