Nicolas Cage è il protagonista di “Joe”, presto nei cinema

La storia di un riscatto e di come ci sia sempre una seconda possibilità, nella vita. “Joe” è un film drammatico diretto da David Gordon Green e interpretato da Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins e Heather Kafka. Uscirà in Italia il giovedì 9 ottobre. Il film è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia e ora verrà proiettato dal Toronto film festival.

SARA JESSICA PARKER A ROMA PER UNA COMMEDIA ROMANTICA

Gary Jones è un adolescente che scappa, con tutta la famiglia, da un padre alcolizzato e da una dura vita che non lascia speranze; con la madre e le sorelle si rifugia in una piccola cittadina del Texas dove cerca un lavoro e una possibilità di rivalsa. Sulla sua strada incontra Joe, un ex detenuto con problemi di alcol e amante delle belle donne: insieme i due si faranno coraggio e Joe cercherà di aiutare Gary a rimanere sulla retta via. Da parte sua, la presenza di Gary aiuta Joe a non deragliare e non riprendere le vecchie cattive abitudini; una storia di un legame forte, quasi padre-figlio, due persone con vite al limite che hanno bisogno l’uno dell’altro per andare avanti e avere una possibilità.

Il film è tratto dal romanzo di Larry Brown e l’ambientazione è quella delle foreste, della natura selvaggia,un angolo di mondo che forse non offre tanto ma basta per cementare il legame tra Joe e Gary. Nel salvare Gary, Joe cerca di salvare anche sé stesso, in una catarsi non facile ma altamente simbolica; dovrà scavare nel suo lato oscuro, far riemergere brutti ricordi e quella parte di sé che aveva tenuto sepolta per molti anni e lo farà quando Gary gli chiederà un disperato aiuto per affrontare una situazione tragica, molto più grande di lui.

Photo by Facebook

 

Impostazioni privacy