Un’altra vita: le figlie di Emma sono in pericolo

Ieri, martedì 7 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la quinta e penultima puntata della fiction Un’altra vita che ha totalizzato 7.730.000 spettatori pari al 30.08 per cento di share. Emma Guarnieri (Vanessa Incontrada) si trova a Ponza con le figlie Giulia (Claudia Alfonso), Margherita (Ludovica Bizzaglia) e Camilla (Giulia Cappelletti) dopo che il marito Pietro (Cesare Bocci) è stato arrestato nella loro casa a Milano. Ricominciare non è facile, ma la donna è supportata da Antonio (Daniele Liotti), un uomo con cui inizia una relazione. Lui è già sposato con Anna (Francesca Cavallin) che però ha problemi psichici e che si arrabbia molto quando scopre il loro flirt.

Intanto Giulia s’innamora dello chef del ristorante in cui lavora per racimolare qualche soldo, ovvero Giovanni detto Nino (Ludovico Fremont), mentre Margherita fa l’amore per la prima volta con un militare del luogo che poi si rivela uno sciupafemmine. Quando la ragazza resta incinta, infatti lui scappa a gambe levate e lei non sa come dire la verità alla sua famiglia. Come se i guai non dovessero già bastare, sull’isola sbarca nonna Elvira (Loretta Goggi) e qualche tempo dopo il figlio Pietro per convincere la moglie a testimoniare – il falso – in suo favore per scagionarlo.

Emma è sconvolta sia da questo tentativo di riappacificazione, sia dalla scoperta della gravidanza della figlia (prima le dice di abortire, poi la sostiene nella scelta di tenere il bambino) ed anche dal fatto che Antonio ha una figlia. In realtà poi l’uomo le spiega che la sua bambina è morta quando aveva nove mesi ed è per questo motivo che la moglie ha persone completamente la testa. Tanto che la donna decide addirittura di rapire Camilla, credendo che si tratti proprio di sua figlia. Nel frattempo però Emma sta partendo per il capoluogo lombardo per salvare il marito: come andrà a finire? Lo scopriremo nella sesta ed ultima puntata della fiction in onda martedì 14 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy