Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1: trailer italiano

Manca poco più di un mese all’arrivo nelle sale italiane di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, ovvero la prima parte del terzo e penultimo capitolo della celebre saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Il “grande giorno”, infatti, coincide con il prossimo 20 novembre. E oggi, 10 ottobre, finalmente è stato rilasciato il tanto atteso trailer italiano ufficiale:

La regia è di Francis Lawrence, che ha diretto anche Hunger Games: La ragazza di fuoco; la bella e talentuosa Jennifer Lawrence indossa nuovamente i panni di Katniss Everdeen. Nel cast troviamo anche Liam Hemsworth e Josh Hutcherson e il compianto Philip Seymour Hoffman, morto il 2 febbraio scorso a causa di un’overdose di eroina. New entry Julianne Moore nei panni della presidente Coin, che di certo rappresenterà un importante valore aggiunto. Per quanto riguarda la trama, la Ghiandaia imitatrice – sopravvissuta per ben due volte gli Hunger Games, nonostante le previsioni a lei avverse – è sì uscita anche dall’arena, ma non è ancora in salvo.

Capitol, infatti, è molto adirata nei suoi confronti e nutre desideri di vendetta. Ma chi dovrà pagare? Proprio Katniss, almeno queste sono le intenzioni. E come se non bastasse, il presidente Snow fa sapere che nessuno riuscirà stavolta a salvarsi. Neanche la famiglia e gli amici di Katniss, neanche gli abitanti del Distretto 12, parte dei quali si sono rifugiati nel Distretto 13 che tutti credevano ormai inesistente. Invece esiste eccome. E lì la protagonista verrà chiamata alla guida della rivolta contro Capitol City.

I doppiatori della versione italiana sono Joy Saltarelli (Katniss Everdeen), Manuel Meli (Peeta Mellark), Massimo Foschi (il temibile Presidente Snow) e Flavio Aquilone (Gale Hawthorne).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy