“Amore, cucina e curry”: nelle sale il film sulla cucina e i buoni sentimenti

Uscito nelle sale giovedì 9 ottobre, “Amore, cucina e curry“, del regista svedese Lasse Hallstrom sembra pronto a replicare il grande successo di “Chocolat”, film firmato sempre da Hallstrom. Commedia dei buoni sentimenti, trova nel cibo un pretesto per affrontare il tema del razzismo e dell’amore che nasce tra persone di due culture diverse. Protagonista femminile è la bravissima Helen Mirren, altri interpreti sono Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon.

PIOVONO POLPETTE DIVENTA UNA SERIE TV

Il film racconta la storia di Hassan, giovane cuoco dalle straordinarie potenzialità, che lavora in un piccolo ristorante indiano nella cittadina di Lumiere, in Francia; il locale sorge vicino ad un rinomato ristorante di uno Chef vincitore della stella Michelin, Mallory, che non vede di buon occhio questa vicinanza e man mano che passa il tempo inizia a preoccuparsi per il crescente successo dei piatti indiani. La tensione porterà ad uno scontro tra i due locali, che però farà in modo che Mallory scopra la bravura di Hassan e decida di insegnarli i segreti della cucina francese. I film di Hallstrom assomigliano spesso ad una favola e le atmosfere sono quelle di altri tempi ma questo fa sì che il regista possa creare il giusto mix tra commedia e toni drammatici, rappresentando tutte le sfumature della vita.

Coprodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey e tratto dal libro di Richard C. Morais, Madame Mallory e il piccolo chef indiano, “Amore, cucina, e curry” è un film pacato, che si regge sulla splendida fotografia, l’eleganza della Mirren e i toni delle commedia, con alcuni momenti molto divertenti che vedono perlopiù protagonista la Mirren stessa. Film riuscito, perfetto per tutta la famiglia, sicuramente non farà rimpiangere “Chocolat” ai fan del regista e agli appassionati delle storie d’amore e cibo, rigorosamente a lieto fine.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy