Piovono polpette diventa una serie tv: arriverà anche in Italia

Il film Piovono polpette diventa una serie tv: molto presto vedremo i protagonisti Flint, Sam, Manny, Earl, Brent debutteranno sul piccolo schermo e in tutto il mondo. La serie animata si chiamerà Cloudy with a Chance of Meatballs: The Series, verrà realizzata dalla Dhx Media e dalla Sony Pictures Antimation e distribuita in tutto il mondo. Si tratterà di un prequel della prima pellicola diretta da Phil Lord e Christopher Miller ed uscita nelle sale cinematografiche nel 2009: racconterà le avventure di Flint e dei suoi amici ai tempi delle superiori a Suolo Marina, quando l’economia era fiorente grazie alla vendita di sardine.

Un totale di ventisei episodi da ventidue minuti, senza contare che ci saranno anche gadgets annessi. Davvero un grande progetto. La serie si svolge per l’appunta prima della pioggia di cibo gigante: Suolo Marina è una città di colletti blu, nella quale le sardine guidano il boom economico. Flint però soffre di Nfd, ovvero Sogni non legati ai pesci, e vuole diventare uno scienziato. C’è poi Sam, la nuova aspirante giornalista della scuola, Steve (papà di Flint), il capo degli audiovisivi Manny, l’insegnante di ginnastica Earl (prima di diventare poliziotto), la modella Brent ed il sindaco Shelbourne.

In America il lungometraggio (ispirato al libro per bambini Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette) ha incassato 8.137.358 di dollari solo primo giorno per poi arrivare a superare i 30 milioni la prima settimana dall’uscita. A livello mondiale invece il film ha guadagnato ben 243 milioni di dollari (5.763.000 euro nel nostro Paese). Nel 2013 è poi arrivato il sequel Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi: la serie televisiva avrà lo stesso successo delle due pellicole?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy