La nuova Bond girl è Lea Seydoux

La nuova Bond girl non sarà Cara Delevingne, anche se molti ci avrebbero scommesso. E non sarà neppure Penelope Cruz. No, secondo il Daily Mail la nuova Bond Girl avrà le fattezze di Lea Seydoux, 19enne attrice parigina che nel 2013 ha vinto la Palma d’oro insieme al regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche e alla collega Adele Exarchopoulos per il film La vita di Adele, storia di un amore lesbico. Quella controversa pellicola, accompagnata da tante polemiche, ha donato alla bella Lea il successo e le ha aperto numerose porte. Fra cui, appunto, quella dell’agente segreto più famoso al mondo.

La Seydoux sarà dunque al fianco di Daniel Craig nel prossimo film dedicato a 007, il ventiquattresimo della storia del personaggio. Il titolo, ancora provvisorio, è Bond 24; la regia è ancora una volta di Sam Mendes e le riprese cominceranno il prossimo dicembre. Fra le location anche Roma, città nella quale – fra l’altro – verrà girato un inseguimento automobilistico che promette di essere al cardiopalma.

Se l’indiscrezione troverà conferma ufficiale, la giovane Lea dovrà quindi raccogliere il testimone di colleghe belle e apprezzate (oltre che più mature) come Halle Berry, Eva Green, Gemma Arterton, Ursula Andress, le italiane Maria Grazia Cucinotta e Caterina Murino: un grande onore, ma anche un onere.

Lei, però, nonostante l’età è già un tipetto molto sicuro di sé e delle proprie capacità, non ha peli sulla lingue e le sue idee – come le ambizioni – sono fin troppo chiare. Alla fine del mese di novembre dovrebbe esserci il primo incontro con tutto il cast, mentre nelle prossime settimane Lea farà la conoscenza dei costumisti e dei truccatori che studieranno il look più adatto per questa nuova femme fatale amante del pericolo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy