Categorie: Bomba

Festival del Filma di Roma: Doraemon in anteprima internazionale

Doraemon, il mitico gattone blu, pilastro dei manga giapponesi, sta per sbarcare nella Capitale. Già, perché Doraemon 3D, film diretto da Takashi Yamazachi e Ryuichi Yagi, campione di incassi in Giappone con oltre 60 milioni di dollari, sarà proiettato in anteprima nazionale all’XI edizione di Alice nella città, dunque nell’ambito del Festival Internazionale del cinema di Roma. L’appuntamento è per domenica 19 alle ore 12.00 presso la Sala Santa Cecilia e in quell’occasione il character di Doraemon sfilerà sul tappeto rosso e incontrerà i bambini. L’arrivo nelle sale cinematografiche, invece, è stato fissato per il 6 novembre (distribuzione Lucky Red).

DORAEMON, IL PRIMO TRAILER ITALIANO: GUARDA

Creato nel 1969 da Fujiko F. Fujio, Doraemon ha preso vita attraverso i manga, le serie televisive, vari musical e videogiochi. Nel nostro Paese è il cartone animato più seguito di sempre e questa è la prima volta che approda sul grande schermo con una nuova avventura e in un 3D stereoscopico di notevole effetto. “Protagonista – si legge nella sinossi ufficiale – è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di ‘fratello maggiore’ con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i ‘chiusky’, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale…“.

Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce fanciulla di cui è innamorato da sempre, e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? I due amici faranno un viaggio nel tempo costellato di colpi di scena che promette di non deludere i vecchi fan e aspira a conquistarne di nuovi.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025