Doraemon 3D: primo trailer italiano

Nel magico universo dei manga, Doraemon è una fra le figure più note e amate. Intramontabile. Il gattone blu leggermente in sovrappeso è stato creato nel 1969 dal duo Fujiko Fujio; è un robot che viene dal ventiduesimo secolo per aiutare un bambino, il pigro e petulante Nobita Nobi, a migliorare il suo rendimento scolastico e al contempo difendersi dai bulli del quartiere ovvero Gian e Suneo. Nobita, come se non bastasse, tende a mettersi sempre nei guai. Per fortuna, con Doraemon le cose cominciano ad andare molto meglio e i due finiscono col diventare grandi amici. E allora ecco che gli estimatori – grandi e piccini – di questo manga possono prepararsi a un appuntamento ghiotto: il prossimo 6 novembre uscirà anche nel Bel Paese – distribuito da Lucky Red – Doraemon 3D. Dal 1980 a oggi sono stati realizzati ben 34 lungometraggi d’animazione dedicati a questo personaggio, a cominciare da Doraemon nel paese preistorico per arrivare a Doraemon – Nobita e i cacciatori del male uscito in Giappone lo scorso marzo. Questo, però, è il primo in CG. Ed è proprio per questo che la curiosità è notevole: che effetto farà?

Doraemon 3D in Giappone è già campione di incassi, ha infatti superato i 60 milioni di euro; prima di approdare nelle sale nostrane sarà presentato in anteprima internazionale durante l’XI edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (in programma dal 16 al 25 ottobre). Nell’attesa è stato diffuso online il primo trailer in italiano:

Ovviamente, ancora una volta il protagonista fa coppia con Nobita e rappresenta una sorta di fratello maggiore. Per proteggerlo e dargli una mano a crescere, sotto ogni punto di vista, “Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i ‘chiusky’ – è scritto nella sinossi ufficiale – che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo avvincente e ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy