ZeroZeroZero: arriva la nuova serie tv creata da Roberto Saviano

Cattleya e la divisione Création Originale di Canal+ annunciano la realizzazione di ZeroZeroZero, nuova serie tv da 8 puntate creata da Roberto Saviano e naturalmente tratta dalla sua omonima opera letteraria. A produrre sarà Cattleya, a dirigere Stefano Sollima (già regista di Romanzo Criminale – la serie e Gomorra – la Serie); la sceneggiatura porta la firma di Stefano Bises, Leonardo Fasoli e dello stesso Saviano, dunque si forma nuovamente il team creativo di Gomorra.

La serie verrà girata in lingua inglese. “L’impero mondiale della cocaina – è scritto nella sinossi ufficiale – si regge su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato. ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita“.

Fabrice de La Patellière, responsabile delle Co-produzioni e della Fiction francese per Canal+, si dichiara entusiasta per l’appartenenza a questo progetto: “L’originalità della storia, l’esperienza di sceneggiatori come Stefano Bises e Leonardo Fasoli e il talento di Stefano Sollima, ci permetteranno di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti“. “Si tratta di un’analisi – fa eco Jonas Bauer, Executive VP e socio della Tandem, che si occupa della distribuzione internazionale – lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea. ZeroZeroZero è una storia che getta luce su un mondo che noi crediamo di conoscere ma che in realtà non comprendiamo fino in fondo e che certamente sarà di grande appeal per i broadcasters di tutto il mondo“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy