Io e lei: Sabrina Ferilli e Margherita Buy si amano da adulte

Dopo il successo ottenuto con Viaggio sola, Maria Sole Tognazzi torna sul set e arruola nuovamente Margherita Buy. Affiancandole un’attrice assai diversa nello stile ma ugualmente amata: Sabrina Ferilli. Sono cominciate ieri, 20 ottobre, le riprese di Io e lei, nuova pellicola della Tognazzi prodotta da Indigo e Lucky Red con Rai Cinema e scritta insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano (le stesse penne che hanno firmato Viaggio sola, per intenderci). E’ un dichiarato omaggio a Il vizietto di papà Ugo e su questo punto Maria Sole non vorrebbe equivoci: omaggio, non remake. Sono due cose diverse.

I personaggi interpretati dalla Buy e dalla Ferilli, ovvero Federica e Marina, vivono una storia d’amore fatta di alti e bassi e fanno venire in mente l’accoppiata Ugo Tognazzi-Michel Serrault, tuttavia la sceneggiatura è del tutto originale: “Il remake – ha spiegato la figlia d’arte al quotidiano La Repubblica – avrebbe creato altre aspettative rispetto a un film con due donne ambientato nella Roma di oggi“.

Federica e Marina sentono di essere fatte l’una per l’altra, s’incontrano in età adulta e decidono di cominciare una convivenza. Dal momento in cui si ritrovano sotto lo stesso tetto, tuttavia, i rispettivi trascorsi – molto differenti – si tramutano in ostacoli. Federica fa l’architetto, ha un matrimonio alle spalle e ha un figlio; è timida e riservata, non le piace apparire. Marina invece è un’ex attrice, gestisce un’enoteca, ha origini più umili ed è lesbica da sempre. Estroversa, determinata, un tipo che spiazza. Lei non si fa alcun problema a vivere questa storia mentre Federica – alla sua prima volta – è frenata da una serie di timori. Trovare il coraggio per lasciarsi andare e accettare fino in fondo la propria, vera natura non sarà per niente facile.

Già le amo“, ha cinguettato su Twitter la Tognazzi, poche ore dopo il primo ciak. Con queste premesse, c’è davvero da ben sperare…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy