Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile: trailer ufficiale

Nessuno avrebbe immaginato di vedere Gabriele Salvatores alle prese con la costruzione di una favola. Nessuno l’avrebbe immaginato là, dietro la macchina da presa, intento a dirigere una pellicola fantasy. Invece è successo. Il regista premio Oscar, qualche tempo fa, si è innamorato di una storia. La storia di un adolescente come tutti gli altri, purtroppo un po’ emarginato dai compagni e coetanei nonché vittima di qualche episodio di bullismo. Dopo l’ennesimo scherzo subìto, Michele – questo il suo nome – esprime ad alta voce il desiderio di essere invisibile. Nella speranza che il fatto di non essere più visto possa aiutarlo a trovare la pace. E’ soltanto uno sfogo, almeno così vien da pensare e così pensa lui stesso. Invece la sua invocazione viene accolta da qualcuno e il giorno dopo Michele ha perso la propria materia. Il ragazzo invisibile: questo il titolo del film di Salvatore che arriverà nelle sale il prossimo 18 dicembre e di cui finalmente è stato diffuso l’atteso trailer ufficiale:

Il ragazzo invisibile è stato scritto da Alessandro Fabbio, Stefano Sardo, Ludovica Rampoldi ed è prodotto dalla Indigo Film con Rai Cinema, in associazione con Ifitalia-Gruppo Bnp-Paribas e con il sostegno del Mibac, del programma media, di Euroimages insieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il protagonista è interpretato dal 14enne di Vittorio Veneto Ludovico Girardello, sua madre ha il volto di Valeria Golino e del cast fanno parte anche Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov e Noa Zatta.

Vediamo la sinossi ufficiale: “Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio“. Nelle sale dal 18 dicembre 2014.

Impostazioni privacy