Scusate se esisto! con Raoul Bova e Paola Cortellesi: trailer ufficiale [VIDEO]

Dal prossimo 20 novembre ritroveremo insieme sul grande schermo Raoul Bova e Paola Cortellesi in Scusate se esisto!, nuovo film diretto da Riccardo Milani. I due hanno formato già una coppia vincente in Nessuno mi può giudicare del 2011 di Massimiliano Bruno (giovedì 30 ottobre uscirà la sua pellicola Confusi e felici, leggi la recensione di Velvet Cinema): lì lui veste i panni di un gestore di un internet point, mentre lei di una donna rimasta vedova e costretta a fare l’escort per pagare tutti i debiti del marito. Adesso invece la Cortellesi è Serena, architetto il cui talento è indiscutibile nonché riconosciuto, mentre Bova è Francesco, un quarantenne bello e affascinante.

Serena si laurea e va a lavorare all’estero, visto che in Italia non riesce a trovare fortuna. Mossa dalla nostalgia e dall’amore per la sua terra d’origine, decide però di rientrare, anche se la ricerca di un impiego non è molto facile. Inizia a portare un sacco di curriculum, così un giorno incontra proprio Francesco. E’ l’uomo ideale e tutte le donne cercano di conquistarlo, infatti è divorziato da sei anni e ha un figlio, ma nessuna nuova fidanzata. C’è solo un piccolo problema. E’ gay e ha una relazione con il personaggio interpretato da Marco Bocci (dal trailer la sua parte sembra davvero esilarante). Sia Serena, sia Francesco però devono mentire alle loro rispettive famiglie per apparire quello che non sono. Questo li porterà ad avvicinarsi sempre di più. Anche troppo.

Nel cast figurano inoltre Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci, Ennio Fantastichini, Simon Grechi e Stefania Rocca. Il lungometraggio, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, ha tutte le carte in regole per sbancare al botteghino. Una commedia classica basata sugli equivoci che conquisterà facilmente il pubblico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy