La Notte dei morti viventi torna al cinema: sconto per chi si traveste da zombie

La Notte dei morti viventi torna nelle sale cinematografiche in versione rimasterizzata in alta definizione: quale miglior modo per festeggiare Holloween? L’appuntamento però è soltanto per oggi, 31 ottobre, nelle sale appartenenti al circuito The Space Movies; chi si presenterà travestito da zombie o comunque in un modo che celebri la festa, avrà diritto a uno sconto sul biglietto d’ingresso.

La Notte dei morti viventi risale al 1968; diretto da George A. Romero (che esordì alla regia proprio con questo lungometraggio), fu girato con un budget assai ridotto (114 mila dollari, a fronte di un incasso che superò i 18 milioni) da un gruppo di amici che avevano fondato la Image Ten Productions: nessuno di loro immaginava che sarebbe diventato un cult dell’horror, una pellicola d’importanza storica. “A causa di misteriose radiazioni emesse da una sonda spaziale – si legge nella sinossi – i morti non sepolti resuscitano assetati di sangue e carne umana propagando così il terrore in una cittadina della Pennsylvania. Un gruppo di sette persone trovano rifugio in un casolare isolato ma ben presto gli strani esseri si radunando intorno all’abitazione cercando ogni modo di entrare spinti dalla fame di carne umana“.

Gli asserragliati cercando di difendersi in ogni modo e fuggire, ma vengono tutti divorati dai mostri viventi tranne Ben, il ragazzo di colore che “ormai rimasto solo e rassegnato a morire, sente l’arrivo di una pattuglia di salvataggio che lo fanno ben sperare di essere salvo , ma i soccorritori faranno uno sbaglio…“.

La Notte dei morti viventi è il primo capitolo di quella che avrebbe dovuto essere una trilogia sui living dead (ovvero i defunti tornati dalla tomba) e poi divenne una tetralogia; gli altri capitoli sono Zombi, Il Giorno degli Zombi e La Terra dei morti viventi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy