Squadra Antimafia 6: alla ricerca di Calcaterra

Oggi, lunedì 3 novembre, andrà in onda su Canale 5 la nona puntata di Squadra Antimafia 6: Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è in pericolo, ma facciamo un piccolo passo indietro. La Duomo sta cercando Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che tutti credevano morto: l’uomo si è alleato prima con la famiglia Ragno, ovvero Ettore (Fabrizio Nevola) e Rachele (Francesca Valtorta), poi con Crisalide per conquistare il potere in Sicilia. Domenico e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) sono ai ferri corti, visto che per lei la morte della sorella Veronica (Valentina Carnelutti) è anche colpa del collega che è stato troppo imprudente per difendere Rosy Abate (Giulia Michelini).

Quest’ultima recupera la memoria e collabora con la Duomo, peccato però che poco sia proprio Calcaterra ad essere arrestato per corruzione. In realtà è solo un piano segreto per infiltrarsi nei Ragno, conquistare la loro fiducia e poi incastrarli. Rachele lo accetta volentieri, anche perché è molto attratta e finisce anche a letto con lui; al contrario il fratello non si fida. Il vicequestore mente così a loro, ma anche ai suoi colleghi, anche se Lara lo scopre e vorrebbe aiutarlo. Quando viene a sapere però del feeling con la Ragno, va su tutte le furie e si consola con Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano).

Non è lei la sola ad averlo scoperto: anche De Silva ha capito tutti, così uccide Arceri (Giorgio Caputo), l’unico che sa la verità, e dice tutto a Ettore, cercando così di nuovo un’alleanza con loro. L’uomo allora spara a Domenico: si salverà? Nella nuova puntata vedremo la polizia alla ricerca del suo corpo, ma contemporaneamente sulle tracce dei Ragno, visto che un informatore ha fatto sapere che De Silva ha organizzato un summit con tutte le famiglie mafiose. Ne vedremo delle belle.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy