Chappie, nuova pellicola fantascientifica con Hugh Jackman: trailer

La Sony Pictures ha pubblicato online il primo trailer di Chappie, pellicola fantascientica diretta da Neill Blomkamp (giunto dunque alla sua terza fatica dietro la macchina da presa dopo District 9 ed Elysium) il cui cast è composto da Hugh Jackman, Sigourney Weaver, Dev Patel, Sharlto Copley, il duo rapper sudafricano composto da Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret. E’ la storia di un bambino che, appena nato, viene rapito da due gangster intenzionati a usarlo per i loro loschi affari. Chappie – è proprio questo il suo nome – si ritroverà così a far parte di una famiglia a dir poco bizzarra. Lui, da parte sua, è un bambino decisamente speciale. Intelligentissimo, dotato, sotto molti punti di vista prodigioso.

Come ogni bambino – si legge nella sinossi ufficiale – Chappie si troverà sotto l’influenza dell’ambiente che lo circonda, a volte buono, a volte cattivo, e si affiderà al suo cuore e alla sua anima per trovare la sua strada nel mondo per diventare un uomo. Ma c’è solo una cosa che rende Chappie diverso da tutti gli altri: è un robot“. Un robot inventato dallo scienziato che ha le sembianze di Patel. Il primo robot capace di pensare a se stesso e di provare sentimenti profondi: “La sua vita – è la promessa fatta agli spettatori – la sua storia, cambieranno il modo in cui il mondo guarda a robot e umani per sempre“. Ah, però.

La sceneggiatura di Chappie è firmata da Neill Blomkamp e Terri Tatchell, la data di uscita negli Stati Uniti è fissata al 6 marzo 2015 mentre per lo sbarco nel Bel Paese bisognerà attendere fino al 26 marzo. A Sharlto Copley il compito di prestare la voce e i movimenti al robot grazie alla performance capture.

Impostazioni privacy