Suicide Squad: Jared Leto nei panni del Joker?

Il Joker torna al cinema. Ebbene sì. E potrebbe avere le sembianze di Jared Leto. Come non ricordare l’indimenticabile Heath Ledger. Il 5 agosto del 2016 la Warner Bros porterà sul grande schermo Suicide Squad, cinecomic diretto da David Ayer e con protagonisti Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie, Jesse Eisenberg e Will Smith. Secondo The Wrap sarà il cantante dei 30 Second to Mars a vestire i panni del Joker, strappando così l’opportunità alla Marvel di fargli interpretare Doctor Strange (ruolo che ora è in trattative per Benedict Cumberbatch).

Suicide Squad include molti cattivi dei fumetti Dc Comics (in rivalità con la Marvel) tra i quali Capitan Boomerang, Deadshot, Bane, Killer Frost, il Conte Vertigo, Poison Ivy, Deathstroke e Harley Quinn. Ed ovviamente il Joker. Si tratta di un gruppo di criminali a cui il governo chiede di compiere delle missioni molto rischiose, in cambio della libertà o della loro vita. Per quanto riguardo il resto della trama ancora non si sa altro, anche perché c’è ancora davvero tanto tempo. Le riprese dovrebbero iniziare a metà del prossimo anno e quindi è ancora tutto in via di definizione.

Leto è sicuramente uno degli attori – e dei cantanti – più amati in assoluto: ha debuttato al cinema nel 1995 con Gli anni dei ricordi e ha poi collaborato con David Fincher in Fight Club e Panic Room. Altri suoi progetti importanti sono stati Chapter 27, American Psyco, Lonely Hearts, Lord of War e Mr Nobody. Nel 2013 l’interpretazione in Dallas Buyers Club gli ha fatto ricevere l’Oscar, il Golden Globe e il Satellite Award come Miglior attore non protagonista, senza contare le candidature ad altri premi come l’Independent Spirit Award.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy