Toy Story 4 si farà: John Lasseter alla regia

Finalmente è ufficiale: Toy Story 4 si farà. Gli spettatori potranno assistere a nuove avventure con protagonisti lo sceriffo Woody, Buzz e gli altri ormai celebri giocattoli dotati di mente e cuore. Il lungometraggio in questione uscirà nelle sale americane il 16 giugno del 2017 diretto da John Lasseter. Divenuto responsabile artistico della Pixar e Walt Disney Animation Studios, dopo Toy Story e Toy Story 2 pareva che Lasseter non avesse più la possibilità di dedicarsi alla regia, e infatti aveva affidato Toy Story 3 all’amico e collega Lee Unkrich. Invece ha deciso di fare una sorpresa a tutti e dunque guiderà la realizzazione di questo quarto capitolo.

Per quanto riguarda la trama, ancora si sa ben poco eccetto il fatto che si tratta di una storia d’amore. La sceneggiatura è affidata a Rashida Jones e Will McCormack, il soggetto appartiene invece allo stesso Lasseter, ad Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich: i pilastri della Pixar, insomma. “Non vogliamo fare nulla – ha dichiarato John – che non sia all’altezza di ciò che è stato fatto prima, o che non sia migliore. Toy Story 3 aveva chiuso la storia di Woody e Buzz con Andy in modo così perfetto che non parlavamo nemmeno dell’idea di un altro film di Toy Story. Ma quando Andrew, Pete, Lee e io abbiamo avuto questa nuova idea, non riuscivamo a smettere di pensarci. Per me era così eccitante, sapevo che dovevamo fare questo film. E volevo dirigerlo“.

Toy Story arriverà dopo Inside Out, The Good Dinosaur e Finding Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo; non c’è che dire, in questo periodo la Pixar è davvero vulcanica…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy