Categorie: Bomba

Civil War, la fase 3 della Marvel inizierà in Agents of S.H.I.E.L.D.?

Come già vi abbiamo detto, nella terza fase della Marvel – che comprende Ant-Man, Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel, Captain America: Civil War, Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia 2 ed Avengers: Infinity War (in uscita tra il 2015 e il 2019) – al centro delle storie ci sarà la Civil War, ovvero la miniserie a fumetti in cui si parla del Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani). E’ un mandato governativo che obbliga tutti quelli che hanno super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza per firmare un contratto in cui si accetta di agire solo per il proprio Stato. L’annuncio è arrivato a riguardo del terzo capitolo di Captain America, ma in realtà sembra che tutto inizierà da Agents of S.H.I.E.L.D..

Per chi non la conoscesse, si tratta una serie televisiva statunitense sullo S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) per l’appunto, organizzazione spionistica dei fumetti della Marvel. “La storia tratta da Civil War servirà a gettare le linee narrative da sviluppare poi negli altri sequel e saghe dei prossimi sette anni“, ha dichiarato qualche tempo fa il produttore Kevin Feige. Come potrebbero collegarsi le pellicola alla serie? In Captain America vedremo un inusuale scontro tra Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr) e Captain America (Chris Evans): il primo è infatti dalla parte dell’Atto di Registrazione dei Superumani per garantire la legalità, mentre il secondo si oppone categoricamente.

Tutto nasce dal tragico incidente di Stamford, dove i New Warriors, guidati da Speedball, girano un reality show proprio mentre danno la caccia a dei criminali: purtroppo incontrano una gang in cui fa parte anche Nitro che uccide ben 612 persone (tra i quali 60 bambini). Dei New Warriors sopravvive solo il capo, ma l’accaduto suscita la furia delle opinioni e delle istituzioni, costringendo così il Congresso degli Stati Uniti a prendere una decisione drastica. Sembra che per la prima volta Speedball apparirà proprio in Agents of S.H.I.E.L.D. sotto le sembianze dell’attore Fran Kranz: sarà vero?

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025