Tarantino, The Hateful Eight: il cast definitivo

Finalmente. Finalmente è stato confermato il cast definitivo del nuovo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, la cui uscita è prevista per il 2015. Il Maestro ha chiamato sul set attori di indubbio e riconosciuto talento quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum. E con un gruppetto del genere, la faccenda si fa ancora più interessante, non c’è che dire.

TARANTINO, THE HATEFUL EIGHT: IL PRIMO POSTER

Gli Odiosi otto sarà una pellicola western girata in 70 mm; il cuore della vicenda sta tutto in un diligenza costretta a fermarsi in piena notte nel Wyoming a causa della neve. I passeggeri sono il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) con la sua “preda” Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti a Red Rock per comparire davanti alla giustizia. A un tratto, si trovano davanti due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’unione diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Emmy Walton Goggins, un rinnegato del Sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo.

Tutti e quattro dovranno fermarsi, a causa del maltempo, presso la ‘merceria’ di Minnie Merceria. E lì troveranno altri quattro personaggi: Bob (Demian Bichir), che si sta occupando del locale mentre la proprietaria fa visita a sua madre; Oswaldo Mobray (Tim Roth), il boia di Red Rock; il cowboy Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). Otto. Saranno in otto a misurarsi col viaggio e con la bufera di neve…

Tarantino firma anche la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh, con cui collabora da molto tempo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy