Categorie: Trailer

Mio papà di Giulio Base e con Giorgio Pasotti: trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 novembre Mio papà, nuovo film di Giulio Base che vede nel cast Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Roberto Citran, il piccolo Niccolò Calvagna (figlio del regista Stefano), Ninetto Davoli, Emanuela Rossi e Valerio Base. La pellicola è ispirata a temi vissuti in prima persona dal regista e dallo stesso Pasotti che firma infatti il soggetto e la sceneggiatura: si parla delle famiglie allargate. “Quello del film è un tema attualissimo – ha detto l’attore bergamasco – che ha l’urgenza di essere raccontato“. Cosa succede quando due persone separate con figli si amano e poi si lasciano dopo tanto tempo senza avere vincoli legali? Entra in ballo una tutela sentimentale: “Il diritto di poter continuare a sentire e vedere una creatura che hai imparato ad amare e il cui amore è corrisposto”.

Il protagonista del lungometraggio è Lorenzo (Pasotti), un uomo che ama la libertà e per questo motivo non vuole alcun legame affettivo. Inoltre lavora come subacqueo per una piattaforma petrolifera e nel suo mestiere è molto apprezzato. Ogni tanto si lascia andare a qualche distrazione, ma una notte conosce Claudia (la Finocchiaro) e con lei nasce una passione travolgente. Lorenzo si ferma a dormire a casa sua (cosa che abitualmente non fa) e la mattina dopo scopre che la donna ha un figlio, Matteo (Calvagna), di sei anni. L’uomo s’innamora e inizia ad affezionarsi ogni giorno di più al bambino, cambiando totalmente la sua vita. Non sempre però c’è il lieto fine.

Il film – distribuito da Bea Production Company – è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, fuori concorso nella sezione Alice nella città, e ha riscosso una valanga di consensi: è una storia tenera e delicata al punto giusto, adatta per chi ha una sensibilità particolare.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026