I Vichinghi arrivano al cinema: trailer italiano

Il 27 novembre è la data scelta per l’approdo de I Vichinghi nelle sale italiane: si tratta del nuovo film di Claudio Fäh, scritto da lui stesso insieme a Bastian Zach, Matthias Bauer e Adrian Jencik. Il cast è composto da Tom Hopper, James Norton, Ryan Kwanten, Charlie Murphy, Ed Skrein, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman, Johan Hegg (l’imponente frontman della band metal Amon Amarth, Nic Rasenti e Danny Keogh.

La vicenda è ambientata nel nono secolo dopo Cristo; Hopper veste i panni di Asbjörn, giovane capo di un gruppo di predoni che salpa dalla Bretagna con l’obiettivo di saccheggiare “Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L’unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage“. Il viaggio si tramuta però in una sorta di “corsa contro il tempo, a causa dei più temuti mercenari mandati sulle loro tracce dal re di Scozia. Girato in Sudafrica, I Vichinghi racconta una battaglia incredibile per la sopravvivenza in mezzo a flutti tempestosi, che vede come protagonisti eroi e crudeli antagonisti dall’anima autentica“. Norton interpreta Bjorn, Ryan Kwanten è l’enigmatico Conall, un monaco che predica con la sua spada; Keogh dà vita al Re Dunchaid.

I Vichinghi è una co-produzione europea e sudafricana, è stato girato in otto settimane sulle coste e nelle valli del Sud Africa: quest’ultime sono state utilizzate per ricostruire le Highlands scozzesi. La distribuzione è affidata alla Eagle Pictures. Qui di seguito il trailer italiano ufficiale, buon esempio del ricco uso di effetti speciali:

Impostazioni privacy