Categorie: Bomba

Joy, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper di nuovo insieme sul set

Per David O. Russell squadra che vince non si cambia: così in Joy, biopic dedicato a Joy Mangano (l’inventrice della Miracle Pop, ovvero la scopa che lava ed asciuga in poco tempo senza bagnare le mani, nota soprattutto in America), dirigerà ancora una volta Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Entrambi hanno recitato insieme ne Il lato positivo e American Hustle (senza contare Una folla passione diretto dal premio Oscar Susanne Bier e adattamento del romanzo di Ron Rash) e ormai formano una coppia più che consolidata. Ovviamente solo dal punto di vista lavorativo. Insieme a loro in questo nuovo film potrebbe esserci inoltre anche Robert De Niro (presente ne Il lato positivo): Russell riuscirà nell’impresa?

“Dovremo prendere qualche rischio – ha dichiarato il regista – che non abbiamo preso prima, sia dal punto di vista narrativo che registico. Mi piacerebbe molto che De Niro prendesse parte al progetto e naturalmente cerco sempre di creare un ruolo per Bradley Cooper”. La Lawrence vestirà i panni della protagonista: ma chi era davvero la Mangano? Una madre single con tre figli che nel 1990 ha fatto la sua prima apparizione in televisione proprio per pubblicizzare il prodotto da lei inventato. La donna è riuscita a vendere ben diciottomila pezzi in soli venti minuti; successivamente ha registrato oltre cento brevetti (tra i quali le grucce vellutate e antiscivolo Huggable) per poi diventare volto storico del canale di shopping Hsn.

De Niro dovrebbe dare il volto al padre della Mangano, mentre il ruolo di Cooper ancora non è stato svelato. Siamo proprio sicuri che la casalinga dalle invenzioni geniali non avesse qualche amante segreto? La pellicola – scritta dallo stesso Russell insieme ad Annie Mumolo e distribuita da Fox – dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 25 dicembre del 2015 (le riprese inizieranno il prossimo febbraio, salvo imprevisti).

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025