Categorie: Serie Tv e Fiction

Questo nostro amore 70: crisi profonda per Vittorio e Anna

Ieri, martedì 11 novembre, è andata in onda su Rai Uno la terza puntata della seconda stagione di Questo nostro amore 70 che ha totalizzato 5.245.000 spettatori pari al 21.15 per cento di share. Vittorio Costa (Neri Marcorè) e Anna Ferraris (Anna Valle) sono liberi di sposarsi, visto che la moglie di lui ormai è lontana e vive la sua vita serenamente. A complicare la situazione ci pensano due persone: Diego, un vecchio amore di Anna, ora padre di un suo alunno che la corteggia senza pietà, visto che è separato, ed Emanuela (Diane Fleri), la nuova segretaria di Vittorio. Eh sì, perché per rimediare ai problemi finanziari lui e il suo vicino di casa Salvatore Strano (Nicola Rignanese) hanno aperto una fabbrica.

Scatenando così le ire anche della moglie di quest’ultimo Teresa (Manuela Ventura) che vorrebbe più indipendenza. C’è poi Benedetta (Aurora Ruffino) che ha un figlio di due anni di nome Marco, nato da una relazione fugace con un’aspirante giornalista, Luca, che è ignaro di essere padre, visto che i due non si sono più visti. Quando la ragazza vede il suo ex Bernardo (Dario Aita) sembra avere la speranza di avere nuovamente una bella storia d’amore, ma proprio in quel momento si palesa Luca e allora il ragazzo si butta tra le braccia di Adele.

Benedetta dice la verità a Luca che però non la prende bene e anche lo stesso Bernardo l’accusa di aver tolto un padre ad un figlio solo per suo interesse. I problemi non finiscono qui: le incomprensioni tra Vittorio e Anna e anche Salvatore e Teresa sono insostenibili. Entrambe le coppie si separano anche se poi la seconda fa pace. Lui è troppo maschilista e lei femminista, ma riescono a trovare un punto d’accordo. Al contrario Vittorio e Anna hanno problemi più grandi: lei ha baciato Diego e non sembra avere intenzione di tornare a casa. La quarta puntata della fiction andrà in onda martedì 18 novembre.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Nessun dolore, Gianni Amelio a Venezia 83: Alessandro Borghi e l’indifferenza impossibile

Gianni Amelio presenta Nessun dolore fuori concorso a Venezia 83 con Alessandro Borghi. Un film…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Bucking Fastards, Werner Herzog a Venezia 83: le sorelle Mara e l’esclusione dell’originalità

Werner Herzog torna alla fiction con Bucking Fastard in concorso a Venezia 83: Kate e…

17 Settembre 2026
  • Eventi

Alice nella città 2026: Wildwood di Travis Knight apre il festival il 14 ottobre

La 24a edizione del festival romano si inaugura con l'animazione LAIKA di Travis Knight. Wildwood…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026