Insurgent, sequel di Divergent: primo teaser trailer italiano [VIDEO]

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo marzo Insurgent, sequel del film di successo Divergent (leggi la recensione di Velvet Cinema), tratto dalla trilogia fantascientifica scritta da Veronica Roth. Nel cast troviamo sempre Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Kate Winslet mentre come new entry Octavia Spencer, Naomi Watts, Suki Waterhouse, Rosa Salazar e Daniel Dae Kim. Nel primo capitolo abbiamo visto Beatrice Priora (la Woodley), soprannominata Tris, combattere per la sua “divergenza”. A Chicago infatti ci sono cinque fazioni che simboleggiano rispettivamente la sapienza, il coraggio, l’onestà, l’altruismo e l’amicizia. Quando ogni cittadino raggiunge una determinata età viene esaminato e poi collocato – in base alla sua personalità – in uno di questi gruppi.

Tris invece ha caratteristiche diverse e deve decide in quale fazione schierarsi. Questo non è possibile, così inizia a non accettare più le regole imposte nella città per cercare di fare in modo che gli istinti umani non siano repressi e che la libertà d’azione non venga impedita. E’ un percorso pericoloso, ma lei non ha paura. Nel primo teaser trailer della seconda pellicola troviamo la protagonista desolata e affranta, con un taglio di capelli diverso, ma sempre con lo stesso coraggio. Lei e Tobias “Quattro” Eaton (James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine Matthews (la Winslet), il leader degli Eruditi, ovvero una fazione assestata di potere. I due devono scoprire perché la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita, anche se la verità sul passato avrà conseguenze anche sul futuro.

L’ambientazione distopica del lungometraggio ha fatto sì che alcuni paragonassero questo progetto a quello di Hunger Games, ma in realtà si tratta di due mondi completamente differenti. Il terzo capitolo della saga verrà diviso in due parti Allegiant – Parte 1 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 marzo 2016, mentre Allegiant – Parte 2 uscirà il 24 marzo 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy