L’età d’oro, primo ciak per Laura Morante e Giulio Scarpati

Iniziano domani, lunedì 17 novembre, a Monopoli (Bari) le riprese de L’età d’oro, nuovo film diretto da Emanuela Piovano (Le complici, Le stelle inquiete) e con protagonista Laura Morante, affiancata da Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Eugenia Costantini (figlia della Morante e del regista Daniele Costantini), Pietro De Silva, Gigio Alberti, Giselda Volodi, Stefano Fresi ed Elena Cotta. E’ tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e a Gualtiero Rosella. Le riprese dureranno per cinque settimane interamente in Puglia.

Prodotta da Kitchen Film in coproduzione con la Testukine (francese), in collaborazione con Rai Cinema in associazione con Bnl (gruppo BNP Paribas attraverso il tax credit) e con il sostegno dell’Apulia Film Commission e della Film Commission Torino Piemonte, la pellicola è un omaggio al cinema che sa parlare delle aspirazioni e del sé più intimo. L’attrice toscana veste i panni di una donna appassionata del grande schermo, che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che quotidianamente programma da anni con i lungometraggi che ama di più. Una passione mal vissuta dal figlio (Dell’Aiera), diverso da lei in tutto.

La Morante è una delle attrici più richieste (tra le donne prima di lei troviamo solo Alba Rohrwacher e Valeria Solarino, leggi la lista completa) e a breve la vedremo in ben tre film. Il 27 novembre la troveremo nel cast di Ogni maledetto Natale di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (lo stesso trio che ha portato al successo l’amata serie Boris) e prossimamente apparirà anche in Se Dio vuole di Edoardo Falcone e Romeo e Giulietta di Carlo Carlei.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy