Categorie: Bomba

Fedez diventa attore: nel cast di Lasciati andare con Toni Servillo e Micaela Ramazzotti

Ci sarà anche Fedez nel nuovo film di Francesco Amato (Ma che ci faccio qui! del 2006, Cosimo e Nicole del 2012) dal titolo Lasciati andare: sembra che il rapper, produttore discografico e giudice di X-Factor 8 (leggi tutte le news su Velvet Music) vestirà i panni di un calciatore. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Filippo Timi e Vanessa Echegui (La fredda luce del giorno). Le riprese della pellicola – prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema – inizieranno a giugno 2015 e ancora non sono trapelate molte informazioni riguardo la trama. Fedez avrà solo una piccola parte oppure il suo personaggio sarà uno dei protagonisti principali?

Della sceneggiatura se ne occupa Francesco Bruni, regista di Scialla! del 2011 e Noi 4 del 2014. Qualche tempo fa Bruni ha dichiarato di voler portare sul grande schermo un tema che lo riguarda da vicino, ovvero la malattia dell’Alzheimer che ha colpito suo padre. Troveremo questo soggetto in Lasciati andare oppure sarà al centro della sua prossima pellicola? Non è la prima volta che un cantante si avvicina al mondo del cinema: basti pensare ad Annalisa Scarrone, che sarà la protagonista di Babbo Natale non viene da Nord, nuova commedia diretta da Maurizio Casagrande.

Amato è molto vicino al mondo della musica, infatti in Cosimo e Nicole (Miglior Lungometraggio della sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma 2012) con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot sono presenti delle scene con alcune tra le principali band dell’indie rock italiano come i Marlene Kuntz (di cui ha girato anche il videoclip Seduzione del 2013), gli Afterhours, i Bud Spencer Blues Explosion ed i Verdena. Non è escluso che Federico Leonardo Lucia (questo il vero nome del rapper) possa occuparsi anche della colonna sonora del film: non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025