Woody Allen, Magic in the Moonlight: nuovo clip in italiano

In programma al Torino film Festival di quest’anno, arriva giovedì 4 dicembre 2014 in tutte le sale italiane Magic in the Moonlight, l’ultimo film di Woody Allen. A quattro anni distanza da Midnight in Paris, Allen torna a girare nella sua amata Francia con un cast d’eccezione che vede per protagonisti il premio Oscar Colin Firth e la giovanissima Emma Stone.

Entrambi gli attori sono alla loro prima esperienza con il regista americano. Firth ha dichiarato che: “A dirla tutta” ero piuttosto sconvolto dalla quantità di indicazioni che ci ha dato fin dal primo giorno. Mi avevano detto: non ti aspettare che sia divertente, che ti parli, che ti diriga. Tutto falso: l’unica cosa vera è che non fa prove!”. La trama è tutta “una magia”.

Ambientata nel sud della Francia anni trenta, perfettamente ricostruita nella scenografia e nei costumi, la storia parla di Stanley Taplinger (Colin Firth), che con il nome d’arte Wei Ling Soo è stato ingaggiato per smascherare Sophie Baker (Emma Watson), una giovane sensitiva sospettata di essere mossa da scopi fraudolenti ai danni di ricchi personaggi della Costa Azzurra. Nonostante Stanley subisca il fascino di Sophie, al termine di varie peripezie e colpi di scena il mago riesce ad avere la certezza che la bella chiaroveggente è in realtà una truffatrice. Nel pieno rispetto delle commedie di Woody Allen, anche in questo caso sarà l’amore a trionfare su tutto, concludendosi con un insolito finale.

Molto apprezzata dai critici la sceneggiatura, le scenografie e le perfette ambientazioni della Francia anni Trenta, Magic in the moonlight non ripeterà il successo del premio Oscar vinto tre anni fa con Midnight in Paris, ma possiamo sicuramente aspettarci la qualità di una commedia brillante in pieno stile “Woody Allen”.

Impostazioni privacy