Big Hero 6: Flavio Insinna e Virginia Raffaele doppiatori, Moreno nella colonna sonora

Scortato da una serrata campagna promozionale che va avanti ormai da mesi, finalmente sbarca nelle sale italiane Big Hero 6, il nuovo film Disney di Natale: la data di uscita è fissata al 18 dicembre. E dal doppiaggio arrivano due belle sorprese; la voce del protagonista, il tenero Baymax, appartiene al sempre bravo – e decisamente versatile – Flavio Insinna; l’attrice comica e imitatrice Virginia Raffaele, invece, doppia l’amabile Zia Cass, sempre allegra, affettuosa e indaffarata. E non finisce qua.

Sì, perché nella colonna sonora troviamo Moreno, rapper e vincitore di Amici 2013, che interpreta il brano inedito Supereroi in San Fransokyo prodotto da Don Joe dei Club Dogo e scritto ad hoc per il film. Una bella soddisfazione, non c’è che dire, per l’artista di Genova. Ma torniamo al film: “Il nuovo amico delle prossime feste natalizie, Baymax – si legge nella sinossi ufficiale – è un Operatore sanitario personale in grado di curare quasi ogni malattia, e che, grazie all’amicizia con Hiro, rivelerà delle qualità inaspettate. Indagando su un misterioso complotto che si consuma sulle strade della loro città, infatti, Hiro scoprirà in lui un eroe oltre che un grande amico. E, dopo essere stato abilmente riprogrammato e dotato di una forza superiore, Baymax diventerà parte integrante di una squadra di coraggiosi, improvvisati, eroi: i ‘Big Hero 6’“.

Nel suo primo week-end di uscita negli Stati Uniti, Big Hero 6 ha incassato oltre 135 milioni di dollari nelle sale americane e oltre 49 milioni di dollari negli altri Paesi in cui è uscito; resta da scoprire come sarà l’accoglienza in Italia ma i buoni presupposti non mancano e anche il periodo sarà decisamente favorevole. Nell’attesa è stato pubblicato il trailer italiano e indetto il concorso Crea il tuo robot, grazie al quale ogni settimana i più piccoli hanno la possibilità di “progettare il proprio piccolo compagno di avventure e vederlo diventare realtà“. E’ tutto spiegato sul sito creailtuorobot.it. “Al termine del concorso saranno selezionati, da una giuria qualificata, le 10 migliori creazioni: il primo classificato vincerà una proiezione privata del nuovo film di Natale Big Hero 6, oltre alla miniatura tridimensionale del proprio progetto, e per tutti i classificati ci sarà un simpatico kit di gadget del film“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy