Il sistema, nuova fiction con Claudio Gioè, Lino Guanciale e Gabriella Pession

Cominceranno l’1 dicembre e si divideranno fra Roma e Bari le riprese de Il sistema, nuova fiction in sei puntate diretta da diretta da Carmine Elia e realizzata dalla I.I.F. di Fulvio, Federica e Paola Lucisano. Secondo quanto riportato da askanews, il protagonista della serie sarà Claudio Gioè (prossimamente in onda su Canale con Il Bosco insieme a Giulia Michelini e Andrea Sartoretti), affiancato da Lino Guanciale (fra gli interpreti di Che Dio ci aiuti su Raiuno), Gabriella Pession, Massimo Venturiello, Raffaella Rea e Antonio Gerardi. Prevista anche la partecipazione di Massimo Bonetti.

Questa nuova fiction sarà ambientata nel mondo della malavita d’alto bordo e si baserà su un’indagine di un agente della Guardia di Finanza (per l’esattezza appartenente al Gico, il Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzato), che per portare a compimento le indagini dovrà essere anche infiltrato. Gioè non è certamente nuovo a questo genere di vicende e copioni, basti ricordare la sua partecipazione a Squadra antimafia nei panni di Ivan di Meo – vice questore di Polizia infiltrato nel clan mafioso degli Abate per conto della DEA – e il più recente ruolo interpretato nel film Senza nessuna pietà (è il componente di una famiglia deviata).

Lino Guanciale ha invece finora ricoperto ruoli più “leggeri”: oltre a Che Dio ci aiuti (qua le anticipazioni relative all’ultima puntata della terza stagione), citiamo Una grande famiglia: dunque questa nuova avventura professionale rappresenta per lui una bella sfida nonché un importante riconoscimento. Per quanto riguarda la messa in onda, considerati i lunghi tempi necessari per la lavorazione delle serie televisive, con ogni probabilità bisognerà attendere almeno fino alla prossima primavera. Se non di più.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy