Enrico Brignano torna sul set con Tutte lo vogliono

A febbraio del 2015 inizieranno le riprese del nuovo film del regista Alessio Maria Federici dal titolo Tutte lo vogliono con protagonista il comico romano Enrico Brignano. Prodotto dalla I.I.F. della famiglia Lucisano, la pellicola vede di nuovo sul set la fortunata coppia Federici-Brignano, che torna a lavorare dopo Stai lontana da me, successo di botteghino uscito nel 2013. Un progetto che sicuramente ha contribuito alla buona riuscita del film (Ambra Angiolini, Anna Galiena e Fabio Triano). Sono poche le informazioni su Tutte lo vogliono, viene da chiedersi chi saranno gli attori scritturati e su cosa verterà l’intera trama. C’è da aspettarsi una commedia tragicomica così com’era stato con Stai lontano da me? E’ molto probabile.

Con Enrico Brignano la risata è sempre assicurata, mentre di Alessio Maria Federci si può ormai confermare che negli anni ha dimostrato una certa abilità  e anche qualità nella direzione dei suoi film. La storia di questo giovane regista quasi quarantenne ha inizio nel 2006 quando esordisce con il film Bambini. Al grande pubblico arriva grazie a Lezioni di Cioccolato 2 (con Luca Argentero, Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro), per poi entrare nell’olimpo dei nuovi registi italiani con Stai Lontana da me ed il più recente Fratelli Unici (nel cast Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini).

Di Enrico Brignano ormai si conosce più o meno tutto. Un comico che ha fatto molta strada da quando ha esordito negli Novanta, nella prima edizione dello storico programma televisivo La sai l’Ultima?, in onda su Canale 5. Zelig lo consacra definitivamente al grande pubblico e da quel momento in poi (siamo nel 2007), la strada di Brignano è tutta in discesa fino ad arrivare a questa nuova sfida con Tutte lo vogliono. Non resta che aspettare di saperne di più su questa nuova pellicola di Federici, le cui riprese ripartiranno a febbraio dell’anno prossimo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy