Naruto-La via dei Ninja il film evento al cinema a dicembre

Per gli appassionati dell’animazione il 6, 7 e 8 dicembre sono tre date da segnare subito in agenda. Arriva in tutte le sale italiane un personaggio giapponese molto amato dai ragazzi di vecchie e nuove generazioni: Naruto Uzumaki, il protagonista di uno dei manga più letti di sempre (205 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Un evento unico distribuito nel nostro Paese dalla Key Films.

Naruto – La via dei Ninja è il nono film dedicato alla serie tratta dal “fumetto” nato nel 1999 dalla matita di Masashi Kishimoto. “C’era una volta uno spirito malvagio dalle sembianze di una gigantesca Volpe a Nove Code. Con il solo movimento delle sue code, la Volpe poteva spianare montagne e provocare maremoti. Per far fronte a quello spirito, la gente invocò l’aiuto dei ninja. Uno solo di quei ninja, a costo della propria vita, riuscì a imprigionare lo spirito. Quel ninja era il Quarto Hokage“, così inizia la storia del manga tanto amato dagli adolescenti (e rimasto nel cuore degli adulti di oggi), che racconta della storia di un ninja di dodici anni, che sogna di diventare un Hokage, ossia il più importante del villaggio.

Nella pellicola in sala dal 6 all’8 dicembre Sasuka e Sakura (i caposquadra del Team 7) sono cresciuti così come il resto dei personaggi. Purtroppo i fan non saranno felici di sapere che questo è l’ultimo della saga “manga” giapponese più nota al mondo. Ma potranno intanto accontentarsi di questa proiezione su grande schermo e ricordare, immersi nelle immagini, che tutto era iniziato molto tempo fa, quando un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione.

Il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa” continua il racconto ” Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato“.

Foto By Facebook

Impostazioni privacy