Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi: un mito senza tempo

Andrà in onda oggi, mercoledì 3 dicembre, su Canale 5 la prima parte della miniserie in due puntate Romeo e Giulietta con protagonisti Alessandra Mastronardi, Martin Rivas, Elena Sofia Ricci, Andrea Bosca, Ken Duke, Vincent Riotta, Giulia Lippi, Mathieu Carrière, Andy Luotto, Tommaso Ramenghi e Magdalina Grochowska. La fiction si apre con un convoglio di uomini attaccato da un gruppo di cavalieri guidati da Romeo (Rivas), un ragazzo di vent’anni dallo sguardo temerario. La famiglia che sta attaccando è quella di cui fa parte Giulietta (la Mastronardi), una donzella dal cuore sincero educata all’odio per i Montecchi (di cui fa parte Romeo), visto che stanno portando alla rovina i Capuleti.

Il Principe trova nel loro odio la sua forza, infatti finché le famiglie litigano, lui può regnare senza problemi. Intanto i Capuleti organizzano un ballo per far incontrare il conte Paride (Bosca) ed Ursula (la Lippi), la sorella minore di Giulietta. L’uomo però al contrario s’invaghisce di quest’ultima e diventa insistente, fin quando non corre in suo aiuto proprio Romeo a salvarla. I due s’innamorano fin da subito, ma quando scoprono le rispettive identità rimangono sconvolti. Romeo non segue i consigli di padre Lorenzo (Luotto) e si dichiara alla ragazza, Paride continua a volerla in moglie, tanto da minacciare la famiglia di mandare tutti in rovina. Romeo e Giulietta decidono allora di sposarsi in gran segreto, ma il padre di lei capisce qualcosa e manda Tebaldo (Ramenghi) a seguirli.

Si tratta della prima fiction televisiva che rivisita un grande classico della letteratura internazionale come la tragedia shakespeariana. E’ una produzione spagnola (Telecinco), tedesca (Betafilm) ed italiana (Lux Vide dei fratelli Matilde e Luca Bernabei) che vede alla regia Riccardo Donna (da poco ha terminato le riprese di Una grande famiglia 3 per la Rete Ammiraglia).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy